ricapitolazione

gangs of baghdad

  • il documentario dura 52 minuti ed è sottotitolato in inglese

  • “gangs of baghdad” mostra le esperienze di persone che sono state vittime di azioni criminali e terroristiche che oramai sono all’ordine del giorno a baghdad

  • durante questi 52 minuti veniamo a conoscenza grazie al racconto di 2 famiglie e di una giovane donna di terribili dettagli inerenti i rapimenti, le estorsioni e gli assassini mirati contro amici e membri della famiglia.

  • la regista, a. schlaepfer, con questa pellicola spiega una parte della vita quotidiana a baghdad della quale si é già sentito parlare ma alla quale, sicuramente, non si é ancora prestato l’attenzione dovuta. La signora schlaepfer, in questa pellicola illumina fortemente gli effetti psicologici delle vittime di queste azioni che giorno per giorno devono continuare a vivere a baghdad nonostante le loro esperienze.

  • “gangs of baghdad” è un appello all’umanità, a tutte le organizzazioni umanitarie che potrebbero dare un aiuto a tutti coloro che sono colpiti di questo terrore, a rimediare ai traumi e alle ferite dell’anima per poter riprendere una vita sana e normale.

   
 
   
 
 
Questo documentario si basa su degli eventi veri e attuali. Nel caso in cui vi avesse colpito e voleste contribuire ad un cambiamento positivo nel medioest, potete farlo sul seguente sito:
Middle East Children's Alliance

www.mecaforpeace.org
 

trailer and stationaries



articles in the int. press


presskit, Director CV, Director Foto